mercoledì 25 febbraio 2015

LE LEGGENDE DELL'ALPINISMO. STORIE DI UOMINI E MONTAGNE

MESSNER IL FILM

LE LEGGENDE DELL'ALPINISMO.
STORIE DI UOMINI E MONTAGNE

Titoli inediti e rarità in una raccolta sulla storia dell’alpinismo e i suoi protagonisti.

MESSNER – IL FILM disponibile da venerdì 27 febbraio a giovedì 5 marzo a 10,99 euro, per la prima volta in lingua italiana.
In edicola con la
 Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera per la collana “Le Leggende dell’alpinismo”


Una grande produzione dedicata a Reinhold Messner per ripercorrerne le grandiose imprese e soprattutto ricostruirne la personalità tramite i contributi dei fratelli e di chi come Peter Habeler e Hans Kammerlander gli è stato al fianco.

E' la pellicola  Messner – il film la seconda uscita  della collana di film e documentari dedicati alla montagna  “Le leggende dell'alpinismo. Storie di uomini e montagne”, in edicola con La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera a 10,99 Euro da venerdì 27 febbraio a giovedì 5 marzo 2015 2015. 

Il film del regista tedesco Andreas Nickel, per la prima volta disponibile in lingua italiana, traccia un grande ritratto di un uomo che da sempre vive la montagna come un’esperienza di conoscenza di sé, dei propri limiti, del mondo e del suo senso ultimo.
“Questa produzione racconta la mia storia di alpinista, dall'infanzia fin oltre la conclusione della collana dei 14 Ottomila”, scrive Messner nel booklet. “Il punto di forza di questo documentario va cercato negli interventi dei miei fratelli, che lasciano vedere abbastanza profondamente come un alpinista classico vede l’avventura e anche il mondo”.

Dopo “W di Walter”, la collana “Le leggende dell'alpinismo”  vuole regalare un'altra esperienza unica, in grado di restituire tutto il senso di un mondo vissuto in perenne spinta verso l'alto.
La terza uscita, in edicola da venerdì 6 marzo sarà dedicata al Cerro Torre con la prima ascensione in libera della famosa Via del Compressore, a opera di David Lama.

Le avventure continueranno settimanalmente di dvd in dvd, alla scoperta dell’Everest, del Cervino, del Gasherbrum IV e di tante altre cime, fino alla 27^ e ultima uscita, “The Yukon Blues”, in calendario  venerdì 21 agosto.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...