venerdì 12 maggio 2017

UNA MONTAGNA DI APP

Mock-up con la descrizione dei rifugi di montagna - dall’app
PeakVisor Users: la scatola dei desideri per gli appassionati di montagna.

ORA DISPONIBILE ANCHE PER ANDROID



Molti già la conoscono ma gli amanti della montagna sono tantissimi e l'applicazione che vi presento oggi può essere molto utile a tutti coloro che si perdono con lo sguardo tra le splendide cime innevate o sempreverdi. L’app PeakVisor permette di conoscere in tempo reale tutte le caratteristiche delle cime davanti ai nostri occhi: dal nome delle vette alla loro altezza, grazie all'utilizzo della realtà aumentata che creerà un panorama 3D ad alta precisione. E poi, la possibilità di scattare o condividere fotografie, ma soprattutto la comodissima opzione di poter usare l’app in modalità offline: basta scaricare le aree di interesse anticipatamente.


Oltre a raccontare brevemente i grandi vantaggi di avere questa app per il vostro smartphone, vorrei presentarvi altre due novità che allargheranno ulteriormente la comunità degli appassionati di Peakvisor: innanzitutto il nuovo gruppo Facebook.  Si chiama "PeakVisor users" e nasce con l'intento di offrire agli utenti l'occasione di rendere questo gioiellino tecnologico ancora più performante. Scrivete un post su cosa vorreste inserire in un'applicazione che sia la vostra guida ideale durante un'escursione in montagna. Gli sviluppatori di Routes Software (creatori di PeakVisor) terranno in considerazione tutte le idee e, magari, qualche sogno diventerà realtà.


La seconda grande novità è importante per tutti coloro che sono possessori di un cellulare con sistema Android: i tecnici sono già all’opera per testare la versione beta. Tutti coloro che vogliono saperne di più, possono scrivere direttamente sul gruppo PeakVisor users  o inviare un’email a yulia@routes.tips. A breve sarà disponibile la versione ufficiale ma ormai si può affermare con certezza che PeakVisor è sbarcata anche nel mondo Android. Così, dopo l'offerta griffata Apple e la formula PeakVisor Web per PC, ecco il terzo tassello per un'applicazione globale, capace di mappare tutte le montagne del mondo.


Ecco qui un esempio pratico di PeakVisor Web

Foto scattata utilizzando l’app



Foto scattata utilizzando l’app



l Foto scattata utilizzando l’app





Immagine ottenuta dal sito



Foto scattata utilizzando l’app









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...